Figure professionali

Tutto il PERSONALE OPERATIVO è qualificato per il compito che è chiamato a svolgere; ciò a garanzia dell’erogazione di un servizio educativo di buon livello.
Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO si occupa della programmazione degli interventi, dell’organizzazione delle attività, del coordinamento fra obiettivi, metodologie e attività; cura la comunicazione con i familiari e/o la rete primaria degli utenti e la relazione con i Servizi del territorio.
Gli EDUCATORI PROFESSIONALI si occupano di definire, realizzare e reindirizzare i progetti educativi individuali, pianificano la strutturazione, la gestione e la verifica delle attività finalizzate all’acquisizione di competenze utili ai soggetti e replicabili in situazioni e contesti diversi; incontrano periodicamente utenti e familiari; collaborano con gli educatori degli altri enti di formazione.
Lo PSICOLOGO si occupa di offrire sostegno e consulenza agli utenti e alle famiglie. Collabora alla definizione dei progetti educativi individualizzati e ne fornisce una valutazione, partecipa alle équipe degli educatori con lo scopo di favorire, con gli strumenti che gli sono peculiari, l’elaborazione e la lettura dei PEI, e supervisiona le dinamiche che si innescano fra utenti ed educatori; collabora, inoltre, alla formazione dei volontari.

il Personale

Coordinamento